MatchPrimo Piano

Juventus-Inter 3-2 scandaloso: Calvarese regala la vittoria ai bianconeri

Termina Juventus-Inter, sfida valevole per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie A. I nerazzurri riescono a pareggiare, ma Calvarese si inventa un rigore per i padroni di casa che Cuadrado trasforma e che regala la vittoria ai bianconeri.

SECONDO TEMPO – Dopo la prima frazione di gioco terminata sul punteggio di 2-1 (vedi report), riprende Juventus-Inter. Un cambio tra i nerazzurri, con l’ingresso di Ivan Perisic al posto di Matteo Darmian. Al 55′ intervento di Rodrigo Bentancur da dietro su Romelu Lukaku, il direttore di gara concede la punizione ai nerazzurri e commina il secondo giallo al centrocampista bianconero che deve così lasciare il terreno di gioco. Andrea Pirlo corre dunque ai ripari, con il cambio McKennie per Kulusevski. Al 70′ doppio cambio per Pirlo che manda in campo Morata Demiral al posto di Cristiano Ronaldo Federico Chiesa. Risponde Conte due minuti dopo, con l’ingresso di Sensi al posto di Christian Eriksen. All’80’ spazio anche per Matias Vecino al posto di Alessandro Bastoni. Ed è proprio l’uruguaiano ad andare a un passo dal gol del pareggio all’82’, staccando di testa alla perfezione su un cross dalla sinistra, è miracoloso però Szczesny a respingere con un grande riflesso. Il gol arriva poco dopo, all’83’, quando Chiellini cade a terra provando a trattenere Lukaku su un cross dalla sinistra e il pallone gli sbatte addosso per poi carambolare in porta. Il direttore di gara inizialmente annulla, ma dopo un controllo al VAR torna sulla sua decisione e conferma il 2-2, con tanto di cartellino giallo per il difensore juventino. Passano tre minuti e all’86’ Calvarese si inventa un rigore per la Juventus, quando Cuadrado va a sbattere contro Perisic e viene fischiato incredibilmente fallo per i bianconeri. Lo stesso Cuadrado si presenta sul dischetto e trasforma per il 3-2. In pieno recupero Marcelo Brozovic blocca una ripartenza degli avversari e prende il secondo giallo, venendo così espulso. Quello sul rigore regalato da Calvarese si rivela dunque essere il gol decisivo, vittoria scandalosa che tiene ancora in gioco i bianconeri per la prossima Champions League.

JUVENTUS 3 – 2 INTER

MARCATORI: Cristiano Ronaldo (J) al 24′, Lukaku (I) al 35′, Cuadrado (J) al 45’+3, Chiellini (aut.) all’83’, Cuadrado (rig. J) all’88’

JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczesny; 13 Danilo Luiz, 4 de Ligt, 3 Chiellini (C), 12 Alex Sandro; 16 Cuadrado, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 22 Chiesa; 44 Kulusevski, 7 Cristiano Ronaldo.

A disposizione: 31 Pinsoglio, 77 Buffon; 5 Arthur, 8 Ramsey, 9 Morata, 10 Dybala, 14 McKennie, 19 Bonucci, 28 Demiral, 33 Bernardeschi, 53 Felix Correira.

Allenatore: A. Pirlo

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 36 Darmian; 9 R. Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 14 Perisic, 15 Young, 33 D’Ambrosio, 99 Pinamonti.

Allenatore: A. Conte

Note: Rigore parato da Handanovic (I) al 24′, Bentancur espulso (J) al 57′ per doppia ammonizione, Brozovic (I) espulso al 90’+3 per doppia ammonizione; Ammoniti: Kulusevski (J) al 14′, Bentancur (J) al 20′ e al 57′, Darmian (I) al 24′, Lautaro Martinez (I) al 74′, Bastoni (I) al 77′, Chiellini (J) all’84’, Brozovic (I) all’88’ e al 90’+2, Cuadrado (J) al 90′; Sostituzioni: Perisic per Darmian (I) al 46′, McKennie per Kulusevski (J) al 58′, Morata per Cristiano Ronaldo (J) al 70′, Demiral per Chiesa (J) al 70′, Sensi per Eriksen (I) al 73′, Vecino per Bastoni (I) all’80’; Recupero: 3′ (PT)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.