Primo Piano

Inter discute di Esposito, Conte spinge per il rinnovo di un suo fedelissimo

L’Inter è al lavoro per risolvere più di un problema palesatosi nelle ultime ore. Sull’agenda la situazione legata alla coperta corta in attacco, ma non solo. Come riportato da “Sportitalia”, si discute la situazione Esposito e alcuni rinnovi, uno in particolare chiesto da Conte

ESPOSITO AL BIVIO – I dirigenti dell’Inter sono in sede sia per definire l’imminente futuro di Sebastiano Esposito sia per fare il punto sulla rosa a disposizione di Antonio Conte con prospettive presenti e future. Per quanto riguarda Esposito, in bilico tra la convocazione azzurra per i Mondiali Under 17 in Brasile e la permanenza a Milano per colmare momentaneamente l’assenza di Alexis Sanchez infortunato (vedi comunicato), bisogna prendere una decisione repentina. C’è il serio rischio, per l’attaccante classe 2002, di dover rinunciare alla convocazione dell’Italia Under 17. Nelle prossime ore verrà annunciata la decisione definitiva legata all’impegno internazionale di Esposito.

MERCATO E RINNOVI – Per quanto riguarda la rosa, il mercato di gennaio è già sullo sfondo e ci sono le prime trattative da intavolare per rafforzare la rosa nerazzurra, soprattutto a centrocampo. Sul tavolo, però, anche l’argomento relativo ai rinnovi. Il più vicino al prolungamento è il capitano Samir Handanovic, che ha deciso di chiudere la sua carriera all’Inter. Prossimo il rinnovo per altri tre anni con adeguamento dell’ingaggio sotto forma di bonus legati agli obiettivi raggiunti dalla squadra. Intanto Conte spinge per il rinnovo del fedelissimo Kwadwo Asamoah, altro giocatore in scadenza il 30 giugno 2021. L’Inter propone un ulteriore anno per posticipare l’addio al 2022, l’entourage del jolly ghanese spinge fino al 2023. Entrambe le parti hanno deciso di proseguire insieme, quindi non dovrebbero esserci problemi sulla fumata bianca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.