Primo Piano

Nel cuore di Inter-Juventus, qualità e leadership! Più un duello − CdS

Mancano due giorni a Inter-Juventus, lo scontro diretto con vista sullo Scudetto. Sotto analisi il centrocampo di entrambe le squadre, con un duello italiano tutto da gustarsi.

IL CENTRO − E’ già antivigilia dello scontro dell’anno: quello tra Inter e Juventus, che molto probabilmente deciderà un pezzo importante di Scudetto. Inzaghi e Allegri puntano sul cuore pulsante della propria squadra, il centrocampo. Reparto in cui l’Inter, a detta di molti, è messa sicuramente meglio. La Beneamata può infatti affidarsi alla qualità di Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il terzetto più forte d’Italia e tra i migliori in Europa. Il centrocampo dell’Inter, in toto, vanta 20 gol all’attivo. Una marea. Dall’altro lato, la Juve risponde con la leadership e l’esperienza di McKennie, Locatelli e Rabiot. Un trio quasi nato per caso, visto che Max ha dovuto fare di necessità virtù dopo le problematiche di Pogba prima e Fagioli poi. Il centrocampo juventino conta sette gol realizzati dopo 22 partite. Modulo speculare, ma filosofie diverse. L’Inter ama difendersi attaccando, Calhanoglu è il costruttore di questa squadra, mentre Barella da un lato e Miki dall’altro rivestono rispettivamente i panni del guastatore e dell’equilibratore. La Juventus ha Rabiot l’uomo di punta, colui capace di scardinare e spaccare le difese con la sua progressione palla al piede. Locatelli, quando la squadra deve difendersi, si abbassa diventando un difensore aggiunto. McKennie si è riscoperto anche un ottimo assistman e suggeritore. Ma il duello che può accendere e decidere Inter-Juventus è quello nelle fasce: Dimarco contro Cambiaso. Bagarre tutta italiana, tra uno dei migliori mancini d’Europa e l’ex Genoa e Bologna, vera rivelazione della Juventus di Allegri.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.