Primo Piano

Coppa Italia, Inter-Napoli in semifinale: caos calendario, cambia il campo?

In Coppa Italia sono rimaste Inter, Napoli, Milan e Juventus. La Lega Serie A deve ufficializzare il calendario delle semifinali, e c’è un problema legato al campo: obbliga all’inversione per una delle due partite?

IL CASO – La Coppa Italia ieri sera ha definito le sue semifinali: l’Inter sfiderà il Napoli, il Milan la Juventus. La Lega Serie A dà come date (indicative) mercoledì 12 febbraio per l’andata e mercoledì 4 marzo per il ritorno, con possibilità di cambiare in caso di necessità. Il regolamento stabilisce che hanno diritto di giocare il ritorno in casa le società con la posizione nel tabellone contrassegnata dal numero più basso. Sono tutte teste di serie: Napoli 1, Juventus 2, Milan 3 e Inter 4. Questo comporta che le due milanesi dovrebbero giocare entrambe l’andata al Meazza, e qui iniziano i problemi: ovviamente non si può fare lo stesso giorno. E non ci sono nemmeno tante date per posticipare le semifinali più avanti.

COME RISOLVERE? – Il regolamento della Coppa Italia prevede che, in questi casi, se due società devono giocare nello stesso giorno la propria semifinale in casa sullo stesso campo, la vincente della competizione o (in subordine) la società meglio classificata nella precedente Serie A guadagni il diritto di giocare il ritorno in casa. Questo significa che, se non dovessero esserci altre date, l’Inter giocherà l’andata al San Paolo e il ritorno al Meazza. Da escludere un anticipo al martedì, per entrambe le semifinali: il 9 febbraio c’è Inter-Milan, l’1 marzo Juventus-Inter. La soluzione probabile è una partita il mercoledì e l’altra il giovedì, stessa cosa per il ritorno, perché nessuna delle semifinaliste giocherà in campionato il sabato successivo. In caso di mancato accordo, però, necessaria l’inversione di campo. Da oggi qualsiasi giorno sarà buono per conoscere il calendario: la Coppa Italia attende.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.