Mondo Inter

Orrico: “L’Inter ha messo Conte col cerino, ora la responsabilità è sua”

L’Inter ha superato 2-1 la Fiorentina ottenendo l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. L’ex allenatore nerazzurro Corrado Orrico, ospite in studio a “Calciomercato – L’originale” su Sky Sport, ha parlato di Antonio Conte e del mercato.

IL MERCATO – L’Inter ha fatto un mercato importante con l’arrivo di diversi giocatori, Christian Eriksen su tutti. Corrado Orrico sostiene che questo possa essere un’ulteriore fonte di pressione per Antonio Conte: «A me pare che la società abbia messo Conte col cerino in mano, gli ha preso tutti titolari che vengono da grandi squadre e non potrà più lamentarsi che uno viene dal Sassuolo e l’altro dal Cagliari come ha fatto tempo fa. Ora tocca a lui, a Conte, speriamo che i nervi gli reggano perché questa ulteriore responsabilità lo carica ancora di più. C’è da aspettarsi un Conte che sarà tra i piedi della Juventus fino in fondo».

LA SERENITÀ – Orrico sostiene che il tecnico dell’Inter abbia bisogno di ritrovare serenità: «Conte è bravo a trasformare la qualità in volontà, ci riuscirà. Siamo davanti a un allenatore bravo che ha dei limiti nervosi, lo vedo teso, se troverà un pizzico di serenità abbiamo un allenatore di livello».

LA RESPONSABILITÀ – Orrico infine torna sul concetto che il mercato metta ulteriori responsabilità a Conte: «Prima la finalità era l’arrivo di buoni giocatori, lo ha fatto, ora il cerino in mano lo ha lui. Deve prendersi delle responsabilità e stimolare i giocatori. Le dichiarazioni dopo il Borussia Dortmund? Se lo ha fatto vuol dire che lo poteva fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.