FocusPrimo Piano

Atalanta-Inter, è corsa a due: Carlos Augusto ‘sfida’ Dimarco

A cinque giorni da Atalanta-Inter, Simone Inzaghi è al lavoro per definire la formazione ufficiale in vista del match di sabato: uno dei possibili dubbi riguarda la corsia di sinistra dove Dimarco e Carlos Augusto, al top della forma, si contendono il posto da titolare

BALLOTTAGGIO – Mancano cinque giorni alla sfida tra Atalanta e Inter di sabato. Con i tre punti conquistati contro la Roma, Simone Inzaghi sta pensando di confermare in blocco l’undici titolare e provare a definire qualche cambio in ottica turn-over in vista poi della Champions League contro il Salisburgo. Sono pochi i dubbi per il tecnico piacentino con la coppia d’attacco – la ThuLa – confermata in avanti. A centrocampo si alzano le quotazioni di vedere Frattesi in mezzo al campo. Il grande dubbio di giornata resta sui quinti di centrocampo. Se da un lato è certa la presenza di Dumfries, intoccabile, dall’altro lato Inzaghi si ritrova due esterni nel pieno della forma. Stiamo parlando di Carlos Augusto e Federico Dimarco. I due, nel loro momento migliore in stagione, sono pronti a trascinare la Beneamata sulla fascia. Il brasiliano è entrato benissimo nel finale contro i giallorossi, colpendo una traversa clamorosa. Dimarco, invece, ha di fatto deciso la gara con l’assist al bacio per l’1-0 di Thuram.

CERTEZZA – Per Inzaghi si tratta quindi di due certezze. Il tecnico può contare su due pedine perfette in un ruolo fondamentale. E anche quando i due si sostituiscono a vicenda, l’allenatore è conscio di non perdere nulla in termini di qualità. La scelta per Atalanta-Inter dipenderà da tanti fattori, incluse le idee di Inzaghi in vista della trasferta fondamentale di Champions League a Salisburgo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.