Focus

Dumfries, continua il momento d’oro! Atalanta-Inter banco di prova

Dumfries ha disputato un’ottima gara contro la Roma. L’olandese conferma il suo momento d’oro ma è atteso da un nuovo banco di prova: Atalanta-Inter

BANCO DI PROVA – Dumfries è certamente uno dei migliori in questo inizio di stagione dell’Inter. L’esterno olandese è quasi sempre un fattore per la squadra nerazzurra ed è diventato quasi imprescindibile per lo sviluppo, e la finalizzazione, della manovra. Dalla destra, sin dall’inizio della stagione, crea continui pericoli generando occasioni per sé e per i compagni: tendenza confermata anche contro la Roma dove il numero 2 nerazzurro, pur senza segnare o fare assist, è stato una costante spina nel fianco della difesa dei giallorossi. Per Dumfries, adesso, arriva un altro banco di prova: sabato l’Inter sarà di scena a Bergamo contro l’Atalanta.

MIGLIORARE – Dumfries dovrà dimostrare di aver fatto quello step ulteriore nel percorso di crescita: molto spesso, in passato, l’olandese usciva inspiegabilmente dalla partita o commetteva errori evitabili dovuti alla troppa leggerezza. Una tendenza preoccupante che sembra però sparita in questa stagione. Dovrà dimostrarlo in una sfida che si prospetta molto difficile: l’Atalanta è in forma e pratica un calcio offensivo da non sottovalutare. L’olandese, con le sue progressioni, dovrà cercare di arginare il meccanismo offensivo di Gasperini senza però rischiare di esporre troppo la squadra. Sarà fondamentale quindi la prestazione dell’olandese, vero ago della bilancia in questo inizio di stagione dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.