Primo Piano

Acerbi, gol regolare in Roma-Inter! L’audio del VAR che certifica

L’ultima parola sul gol di Acerbi in Roma-Inter, regolare, la dà la conversazione fra gli arbitri rivelata durante Open VAR su DAZN. Ecco cosa si sono detti Di Bello e Mazzoleni.

IL CONTROLLO – Sono passati otto giorni da Roma-Inter e ora si può capire perché l’arbitro Marco Di Bello ha convalidato al monitor il gol del momentaneo 0-1 di Francesco Acerbi. Questo il dialogo al VAR in diretta: «Difesa, attacco gol. Gol, perfetto, guardiamo dal calcio d’angolo. Qui è quando parte, non c’è nessun impatto con la traiettoria della palla, proprio va oltre. Tocco pulito di Romelu Lukaku. Adesso metto la GLT che magari… Ahia. Questo. Se è fuorigioco ha impatto eh, Mazzo (intende Paolo Silvio Mazzoleni ossia l’arbitro VAR, ndr). Sì sì, retroporta per vedere Marcus Thuram se è a contatto col portiere».

LA VALUTAZIONE – Nel frattempo, in campo, Di Bello spiega ai giocatori di Roma e Inter cosa sta succedendo: «Controlliamo un eventuale fuorigioco». Mentre al VAR: «È a contatto ragazzi. C’è il contatto fisico. Andiamo prima a verificare il fuorigioco». Di Bello prosegue: «Stanno controllando un eventuale fuorigioco e poi la palla eventualmente la dobbiamo dare a loro». Nell’ordine, l’assistente VAR Luca Pairetto e l’arbitro VAR Mazzoleni discutono: «Riguardalo bene perché il percepito del campo è zero eh, Mazzo». «Sì sì ho capito quello, dobbiamo vedere la retroporta. L’unica cosa è che il pallone fa dalla parte opposta di dove è Thuram». «Guarda al momento del tocco di Acerbi se c’è un tocco fisico».

IL RICHIAMO – Mazzoleni preferisce che il gol di Acerbi sia valutato al VAR: «Marco (chiama Di Bello, ndr), te la faccio rivedere perché ho una posizione di fuorigioco geografica a contatto col portiere. È decisiva questa, perché al momento del tocco di Acerbi c’è il contatto fisico e questo fa la differenza». E Di Bello, al monitor, sancisce: «La guardo io. Mandamelo in dinamica. Fatemi vedere un’altra camera perché da qui non ha un grosso impatto. Per me è gol Mazzo, onestamente è gol». Assegnando lo 0-1 di Roma-Inter e chiudendo la storia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.