Nazionali

Spalletti: «Motivazioni oltre i timori! Jorginho? Rigore tirato bene»

Spalletti parla alla vigilia di Ucraina-Italia, ultima partita del girone di qualificazione a Euro 2024. Il Commissario Tecnico azzurri, a Sky Sport, sottolinea quanto sia importante mettere le motivazioni davanti ai timori. Poi coccola Jorginho nonostante l’ennesimo rigore fallito

OLTRE LE PAURE – Luciano Spalletti alla vigilia di Ucraina-Italia sottolinea quanto sia importante andare oltre i timori: «Vigilia dove sappiamo cosa ci andiamo a giocare e poi molti ti vogliono mettere timore perché ti dicono ‘conosci l’importanza di questa partita per il traguardo che rappresenta o al contrario quello che potrebbe succedere qualora non andasse bene’. Per cui è importante che le motivazioni vadano oltre il timore. E poi la domanda da porsi è: la posso vincere? Sì, la posso vincere e questo annulla quei timori. È soprattutto nelle difficoltà che abbiamo avuto che questi calciatori ci hanno fatto vedere la voglia e la determinazione di vestire la maglia azzurra».

ORDINE – Spalletti spiega inoltre come limitare l’Ucraina: «Nella voglia di attaccare, andare a pressare e non perdere mai l’equilibrio perché poi avendo un attacco forte possono venire a crearti dei problemi e quindi bisogna stare in ordine. Jorginho? Il rigore l’ha battuto perché ha personalità e lo ha battuto anche bene per come si è mosso il portiere. Poteva angolarlo di più ma la sua caratteristica nel calciare i rigori è quella. Poi ne abbiamo anche altri che possono tirare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.