Mondo Inter

Zhang, chi meglio dell’aziendalista Inzaghi? E guardi la storia! − TS

Il lavoro di Inzaghi all’Inter è continuamente sotto osservazione. Nonostante i grandi problemi societari, il tecnico sta tenendo su la barca. Condizioni sicuramente diverse da tre illustri predecessori

PREDECESSORISimone Inzaghi lotta per riconfermarsi all’Inter anche la prossima stagione. Gestire due competizioni importantissime come campionato e Champions League non è mai facile. Tre illustri predecessori insegnano: Mourinho, Leonardo e Conte. Dei tre soltanto il primo riuscì nell’impresa di riuscire a vincere entrambi conquistando lo storico triplete del 2010. Nonostante ciò, ebbe sicuramente qualche grattacapo con la rimonta della Roma, che poi si infranse proprio all’ultima giornata. Quanto all’allenatore brasiliano con un organico e una società super non riuscì a tenere testa ad entrambe le competizioni, naufragando prima in Italia non tenendo il Milan e poi in Champions League facendosi dilagare dallo Schalke 04 ai quarti. Infine, c’è Conte. In due anni, il tecnico riuscì a conquistare solo lo Scudetto e una finale di Europa League. Il primo, peraltro, arrivato dopo l’eliminazione completa dalle competizioni Uefa.

AZIENDALISTA − Ed ecco che si arriva all’aziendalista Simone Inzaghi. Il tecnico ha mancato lo Scudetto lo scorso anno e anche quest’anno, ma comunque ha portato a casa tre trofei, ha una semifinale di Champions League opzionata e un’altra di Coppa Italia da giocare. A differenza dei tre predecessori, ha dovuto e deve convivere con problematiche societarie decisamente rilevanti. Una società che punta al ridimensionamento e che potrebbe cambiare guida nel giro dei prossimi mesi. Ora Zhang, deve farsi una domanda: Inzaghi ha già dimostrato di avere spalle larghe, ha sopportato critiche (le più feroci dall’interno, anche se c’è chi vuol far credere il contrario: da qui l’appello all’unità fatto prima del match col Benfica), e ha fatto vedere come, in un’annata comunque problematica, abbia sempre governato bene lo spogliatoio. L’eventuale sostituto sarebbe altrettanto bravo a farlo?

Fonte: Tuttosport − Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.