Mondo Inter

Zenga: «Inter, c’è l’intuizione dei giocatori. Calendario? Qualche problema»

Zenga, in collegamento da Dubai per Sky Calcio Show – L’Originale, ha parlato di come si presenta l’Inter al rush finale di Serie A dopo il 3-1 con la Roma. Per l’ex portiere e capitano nerazzurro il calendario ora è meno pesante.

PASSO AVANTI – Walter Zenga vede il 3-1 alla Roma come potenzialmente decisivo: «È una fetta grande, anche perché l’Inter viene da dei risultati consecutivi di una certa importanza. Io avevo detto l’altra volta che Marcelo Brozovic non andava mai in area di rigore: ha fatto gol con lo Spezia, assist col Milan e gol con la Roma. Siamo una squadra forte e possiamo andare avanti: 3-1 alla Roma, 3-0 al derby, 1-3 allo Spezia, 2-0 al Verona e la vittoria di Torino con la Juventus. Capisci che sono cose che danno una grande forza a livello mentale. Quando una squadra acquisisce serenità, forza, coerenza e costanza vengono i risultati facilmente».

DIFFICOLTÀ SUPERATE – Zenga vede l’Inter fuori dal grosso dei problemi: «Ricordiamoci che, quando erano usciti i calendari del girone di ritorno, avevamo parlato di quello asimmetrico con tutte le partite che avevano fra gennaio e febbraio. Non dimentichiamo di una Supercoppa Italiana da centoventi minuti, delle partite di Coppa Italia e della Champions League. Soprattutto a gennaio subito pronti via con Milan, Napoli e compagnia bella: questo può aver creato qualche problema all’interno. Per risolverlo cosa si fa? Dall’esterno non possiamo saperlo, non vedendo gli allenamenti. Ma magari Simone Inzaghi ha detto a Brozovic di andare alto e portare fuori zona chi lo marca, per avere una rotazione dei centrocampisti. In alcune partite gli esterni, soprattutto Denzel Dumfries, tagliano dentro e diventano delle mezzali. Possono essere delle cose che un allenatore prova, ma è anche l’intuizione dei giocatori in campo che a un certo punto attaccano gli spazi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh