Mondo Inter

Zenga: «Inter, c’è l’intuizione dei giocatori. Calendario? Qualche problema»

Zenga, in collegamento da Dubai per Sky Calcio Show – L’Originale, ha parlato di come si presenta l’Inter al rush finale di Serie A dopo il 3-1 con la Roma. Per l’ex portiere e capitano nerazzurro il calendario ora è meno pesante.

PASSO AVANTI – Walter Zenga vede il 3-1 alla Roma come potenzialmente decisivo: «È una fetta grande, anche perché l’Inter viene da dei risultati consecutivi di una certa importanza. Io avevo detto l’altra volta che Marcelo Brozovic non andava mai in area di rigore: ha fatto gol con lo Spezia, assist col Milan e gol con la Roma. Siamo una squadra forte e possiamo andare avanti: 3-1 alla Roma, 3-0 al derby, 1-3 allo Spezia, 2-0 al Verona e la vittoria di Torino con la Juventus. Capisci che sono cose che danno una grande forza a livello mentale. Quando una squadra acquisisce serenità, forza, coerenza e costanza vengono i risultati facilmente».

DIFFICOLTÀ SUPERATE – Zenga vede l’Inter fuori dal grosso dei problemi: «Ricordiamoci che, quando erano usciti i calendari del girone di ritorno, avevamo parlato di quello asimmetrico con tutte le partite che avevano fra gennaio e febbraio. Non dimentichiamo di una Supercoppa Italiana da centoventi minuti, delle partite di Coppa Italia e della Champions League. Soprattutto a gennaio subito pronti via con Milan, Napoli e compagnia bella: questo può aver creato qualche problema all’interno. Per risolverlo cosa si fa? Dall’esterno non possiamo saperlo, non vedendo gli allenamenti. Ma magari Simone Inzaghi ha detto a Brozovic di andare alto e portare fuori zona chi lo marca, per avere una rotazione dei centrocampisti. In alcune partite gli esterni, soprattutto Denzel Dumfries, tagliano dentro e diventano delle mezzali. Possono essere delle cose che un allenatore prova, ma è anche l’intuizione dei giocatori in campo che a un certo punto attaccano gli spazi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.