Mondo Inter

Cambiasso: «Inter, miglior centrocampo. Svelo cos’ha semplificato!»

Esteban Cambiasso evidenzia i punti di forza dell’Inter campione d’Italia. Da ex centrocampista l’ospite di Sky Sport 24 si sofferma sul centrocampo nerazzurro.

TUTTI – Esteban Cambiasso si complimenta con i protagonisti del ventesimo scudetto dell’Inter: «Chi è stato determinante questa stagione? Non potrei non dire tutti. Se parliamo del centrocampo, che è il cuore, la cosa determinante per me è stata il lavoro di Inzaghi. Lui ha saputo gestire le forze. È stato determinante Barella, come lo è da anni, ma lo è stato altrettanto Frattesi, con meno minuti che però ha segno anche gol importantissimi. Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan che ha dato tanta qualità. A inizio stagione si pensava che avrebbe giocato meno per l’arrivo di Frattesi è invece ha fatto tanto».

ZONA NEVRALGICA – Esteban Cambiasso si sofferma su una zona del campo: «Il centrocampo dell’Inter è sicuramente il più forte del campionato italiano ma in questo, io che sono stato un centrocampista, dico che centra tanto il lavoro che fanno quelli davanti e quelli di dietro. Sei in una zona nevralgica e importante ma quello che ti dà la sicurezza è sapere che dietro sei ben coperto e che chi c’è davanti sa fare bene. In questo i ragazzi sono stati agevolati perché la qualità dell’Inter, sia in difesa che in attacco, non è mai mancata».

RAPPRESENTANZA – Esteban Cambiasso conclude: «Il DNA nerazzurro è fondamentale. Questi ragazzi hanno fatto tanto, non è mai facile vincere e ancora di più farlo come in questa stagione. Il discorso di essere arrivati in Champions League l’anno scorso è un qualcosa che doveva essere continuato questa stagione, vincendo come ha fatto in campionato. Ci sono giocatore che sentono tantissimo la maglia. Dimarco in assoluto è uno di questi. La sensazione più bella che può provare un calciatore è sentire che sta rappresentando il tifoso sul campo. Poi a livello qualitativo, un giocatore che gioca quasi con un solo piede vuol dire che quel piede è molto molto buono».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.