Mondo Inter

Zazzaroni: «Dzeko imprescindibile! Inter e Napoli le migliori per due motivi»

All’indomani della vittoria di San Siro contro il Napoli, Ivan Zazzaroni ha parlato della prestazione dell’Inter e di Dzeko. Per il direttore del Corriere dello Sport, le due rimangono le squadre più forti

IMPRESCINDIBILE − Nel suo editoriale Ivan Zazzaroni, si è concentrato sul match di San Siro e su Dzeko: «Doveva essere il Grande Giorno. Lo è stato solo per l’Inter. Al di là degli 8 punti che lo tengono ancora lontano dal Napoli, ha trovato la prestazione, l’intensità, la pienezza delle linee e avuto la conferma dell’imprescindibilità di Dzeko. Attaccante capace di fare reparto tanto con Lukaku quanto con Lautaro o Correa. Oltre che da solo, a prescindere dalla struttura fisica. Nell’occasione proprio Dzeko e con lui Barella, Mkhitaryan e Dimarco hanno consentito a Inzaghi di realizzare la partita che sognava e di battere con merito il Napoli. UNapoli discreto. Non eccezionale come nei primi mesi, che non è andato oltre il palleggio insistito. E che, soprattutto nella prima parte, è stato più volte graziato dall’avversario. L’Inter subito in palla e il Napoli sconfitto per la prima volta in campionato hanno dato il senso della novità post-Qatar. E già immagino i discorsi di chi anticipava rallentamenti spallettiani che in realtà non ritrovo nella storia».

MIGLIORI − Ancora Zazzaroni sulla forza del campionato: «Napoli e Inter hanno molto più degli altri. Anche nell’idea, oltre che nella qualità degli interpreti. Hanno un maggior numero di scelte di livello, vantaggio impagabile quando il calendario ti costringe a giocare tre volte a settimana. In termini strettamente tecnico-tattici: hanno il movimento senza palla, più soluzioni di gioco e alternative per il portatore. E difensori con piedi “educati”, gente in grado di uscire di casa con le chiavi in tasca. Non è poco: è tanto. È tutto».

Fonte: Corriere dello Sport − Ivan Zazzaroni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.