Mondo Inter

Zanetti: «VAR? Si trovi equilibrio. Errori, tutto in buona fede»

Zanetti ha partecipato ieri sera a un evento manageriale a Cernobbio, dove ha presentato la società Oltre Consulting di cui è presidente. L’ex capitano dell’Inter ha anche risposto a una domanda sul VAR, molto discusso in queste prime tre giornate per certe interpretazioni soprattutto sui rigori.

NUOVA ESPERIENZA Javier Zanetti, che resta vice president dell’Inter, è ora presidente di Oltre Consulting (nuovo business hub dedicato allo sport e all’entertainment). Le sue parole sul palco ieri sera a Cernobbio, riprese da Tuttosport: «Il mio percorso, dopo tanti chilometri fatti in campo, mi ha portato a decidere di intraprendere una carriera come manager. Mi sono preparato all’Università Bocconi, che mi ha permesso di avere una visione dello sport molto più ampia. Questo nuovo cammino che stiamo iniziando a percorrere è una grandissima opportunità, perché credo che lo sport sia uno strumento di grande impatto. Chi fa parte di Oltre Consulting può mettere a disposizione delle aziende, oltre alle grandi competenze, i nostri valori umani. Abbiamo tante ambizioni, ma ci piace lavorare con umiltà per poter fare la differenza».

LA DISCUSSIONE – Si è parlato molto di arbitri, soprattutto per gli episodi di Juventus-Bologna e i rigori dati al Milan. Zanetti dà una sua opinione sul VAR: «Credo che, come in tutto, bisogna trovare un equilibrio. Dobbiamo sostenere la tecnologia perché questa migliora il calcio, dopodiché gli errori ci saranno sempre e le polemiche anche, soprattutto in un Paese come il nostro. Ma tutto è in buona fede, il VAR si può migliorare e la cosa più importante è che ci sia trasparenza».

Fonte: Tuttosport – Alessia Scurati

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.