Mondo Inter

Vulpis: «Interspac progetto suggestivo. Cottarelli ha idee, studi il St Pauli»

Interspac si è presentata con un seminario andato in scena venerdì mattina (vedi articolo). Il giornalista Marcel Vulpis, nel corso di 90° minuto del sabato su Rai Sport +, analizza cosa può portare la proposta di azionariato popolare di Cottarelli.

IDEA DA SEGUIREMarcel Vulpis è ottimista sulla riuscita del progetto Interspac: «Il progetto di Carlo Cottarelli è molto suggestivo. L’idea è di modernità, se parliamo di gestione delle società di calcio, col coinvolgimento dei tifosi nelle decisioni. Questo sta avvenendo in forme differenti, per esempio con Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona. A Cottarelli direi di studiare il modello del St Pauli, detto questo credo che sia capace di attirare perché è un personaggio incredibile. Ha idee chiare, parla di una governance più moderna con il coinvolgimento dei tifosi a tre livelli, anche con dei personaggi importanti a livello istituzionale, come il Bayern Monaco che ha degli sponsor importanti. Quello del Bayern Monaco potrebbe essere un modello mutuabile in Italia, ma ci vogliono delle persone serie: il calcio ha bisogno di un mix di esperienza e competenza, perché se il progetto sportivo non ha qualcosa dietro si ferma».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.