Mondo Inter

Il Verona vince prima di Sampdoria-Inter: corsa salvezza riaperta

In attesa di Sampdoria-Inter (QUI il LIVE) si è giocato un altro posticipo della ventiduesima giornata di Serie A. Al Bentegodi il Verona batte 1-0 la Salernitana e si porta a -2 dallo Spezia quartultimo, riaprendo la corsa salvezza. Nei campani titolare il prestito nerazzurro Pirola, sostituito all’80’.

VITTORIA COL BRIVIDO – Pur soffrendo nel finale, il Verona riesce a portare a casa tre punti pesantissimi. L’1-0 alla Salernitana vale un’ulteriore risalita in classifica, a -2 dalla salvezza. La squadra di Marco Zaffaroni nel 2023 ha cambiato marcia: col nuovo allenatore ha perso solo contro l’Inter (dodici punti in sette giornate). Alla mezz’ora Cyril Ngonge liberato sulla sinistra calcia in rete, ma è fuorigioco e l’assistente annulla. L’1-0 è solo rinviato di due minuti, su cross di Darko Lazovic proprio Ngonge arriva sul secondo palo sulla destra e mette dentro battendo il rientrante Luigi Sepe. Secondo gol consecutivo per l’attaccante belga classe 2000, arrivato a gennaio dal Groningen. Prima del ripoco prova a svegliarsi la Salernitana, con un tiro di Boulaye Dia di poco a lato. Nella ripresa potrebbe fare doppietta Ngonge, ma da ottima posizione manda alto calciando male. Al 68′ un intervento di Lorenzo Pirola su Josh Doig è segnalato come da rigore, decisione annullata al VAR perché il prestito Inter aveva colpito il pallone. Il Verona rischia nel finale, con la Salernitana che sfiora il pareggio con Krzysztof Piatek (miracolo di Lorenzo Montipò nell’uno contro uno) e Dia (destro di pochissimo a lato).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.