Mondo Inter

Serie A, torna la campagna contro il razzismo: «Insieme, ovunque»

Sui campi di Serie A torna la campagna “Keep Racism OUT. Contro il Razzismo, insieme. Ovunque”. In occasione della 29ª e 30ª Giornata saranno promosse numerose iniziative dedicate alla lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione. Di seguito la nota ufficiale.

CONTRO IL RAZZISMO – “Lega Serie A e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) scendono ancora una volta in campo insieme con la campagna di sensibilizzazione “Keep Racism Out”. Per combattere il razzismo e ogni forma di discriminazione, non solo nel mondo del calcio e dello sport, ma “Insieme. Ovunque”. Con il messaggio “Keep Racism Out. Together. Everywhere”, infatti, la campagna punta ad allargare i propri confini e a prendere una posizione forte contro il razzismo anche al di fuori del mondo calcistico. L’iniziativa sarà promossa su tutti i campi della Serie A TIM e sui canali social di Lega Serie A e dei venti Club in occasione della 29ª e 30ª Giornata di Campionato, in concomitanza con la XX Settimana di Azione contro il razzismo (18-24 marzo 2024)”.

TORNA LA CAMPAGNA CONTRO IL RAZZISMO

IN TUTTI GLI STADI – “Podio portapallone, l’arco di allineamento dinanzi al quale tutte le squadre si schiereranno e la lavagna luminosa per le sostituzioni saranno personalizzati con l’adesivo dell’iniziativa. Inoltre i Capitani indosseranno la fascia simbolo della giornata e sulla manica destra delle maglie da gioco di tutti i calciatori sarà applicata la patch “Keep Racism Out”. Sui maxischermi sarà trasmesso lo spot in cui la maglia iconica della campagna viene passata da un testimonial all’altro, e poi indossata. Mentre lo speaker dello stadio leggerà un testo per sensibilizzare i tifosi presenti sugli spalti. Nel pre e post gara, dirigenti, mister e calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo della campagna e tutti gli allenatori leggeranno un breve appello contro il razzismo al termine di ogni partita. Infine in televisione, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata all’iniziativa al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.