Mondo Inter

Serie A, niente più casi Juventus: differimento sulle penalizzazioni

In Serie A e negli altri campionati in Italia si cambia la norma sulle penalizzazioni. Il Ministro dello Sport Abodi annuncia una modifica sostanziale dopo quanto avvenuto con la Juventus.

STOP DIFFERITI – L’ultima Serie A ha avuto diversi scossoni in classifica legati alla Juventus, ma dalla prossima stagione non sarà più così. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha annunciato nella conferenza stampa dopo l’ultimo Consiglio dei Ministri a Palazzo Chigi che nel decreto legge varato oggi ci sono modifiche legate alle graduatorie. «Abbiamo stabilito un orientamento che porta, sostanzialmente, a rendere efficaci e visibili nelle classifiche le eventuali penalizzazioni soltanto al consolidamento delle sentenze. Ossia a fronte di una sentenza passata in giudicato. È evidente che ci auguriamo che le tempistiche del Collegio di Garanzia, ma siamo certi che così sarà, siano in linea con l’esigenza che tutto avvenga entro l’iscrizione al campionato», ha detto Abodi. La questione delle penalizzazioni, tuttavia, può comunque esserci a Serie A (o altri tornei) in corso. Ecco come: «Potrà avvenire anche durante il campionato, ma solo con sentenze passate in giudicato. Questo per evitare un +12, -15 e -11, che in questo campionato ha precarizzato non soltanto la condizione di un singolo club (la Juventus, ndr) ma dell’intera competizione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.