Mondo Inter

Sabatini: «Cambi Inter? Inzaghi sugli ammoniti deve fare in un altro modo»

Si è discusso tanto dei cambi dell’Inter nel derby, visto che non hanno dato la spinta giusta. Sabatini valuta quanto fatto da Inzaghi e ne critica in particolare uno: queste le sue parole da Pressing Serie A su Italia 1.

LE SCELTE – Così Sandro Sabatini: «Sono un ammiratore del lavoro di Simone Inzaghi, per quanto fatto da luglio a oggi. Giuro sui miei figli che nella finale di Supercoppa Italiana, ero a casa a vederla, quando toglie Lautaro Martinez ed Edin Dzeko dico “Questo è matto” di Inzaghi. Poi segna Alexis Sanchez e da matto diventa un genio. Qui, secondo me, Ivan Perisic non si discute perché stava male. Ma se toglie Lautaro Martinez cambia posizione anche a Dzeko, che deve andare a fare il centravanti con Sanchez rifinitore mentre prima era il contrario. È come se ne cambiasse due. Ma soprattutto, questa regola che aveva anche alla Lazio di togliere sempre il giocatore ammonito in certe partite deve fare in un altro modo. È in vantaggio: Hakan Calhanoglu, assieme a Marcelo Brozovic, è quello che ti fa cucire il gioco. Tu pensi al Napoli mentre giochi il derby?»

LA CRITICA – Sabatini trova chi ha giocato meno bene degli altri: «Qualcuno mi spieghi perché gioca Arturo Vidal. Calhanoglu ha l’ammonizione, ma tiene la palla. Vidal è da un anno e mezzo così, se siete contenti voi interisti… Mike Maignan ha fatto delle super parate, per me sarà anche bravo Olivier Giroud ma tanto bravi Stefan de Vrij e Samir Handanovic non sono. Se ho visto una squadra che può vincere lo scudetto è comunque l’Inter. L’intervento di Giroud su Sanchez? Questo è un fallo che se lo vedi nell’inquadratura larga toglie qualcosa. Nell’inquadratura stretta ti sembra fallo tutta la vita, dall’inquadratura larga entra e tocca prima la palla».

IL CALENDARIO – Sabatini chiude sui prossimi impegni: «Questa di sicuro è una sconfitta che va a impattare sulla Roma martedì in Coppa Italia, sul Napoli sabato in campionato e sul Liverpool in Champions League. Luciano Spalletti? Secondo me non vede l’ora che si scatenino le tensioni nell’Inter, è risaputo che con Giuseppe Marotta non si è lasciato con grande cordialità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.