Mondo Inter

Protti: “Inter, stagione straordinaria. Conte tra i migliori. Con lui l’Inter…”

La stagione 2019/20 dell’Inter non può che essere definita ottima. È di questa idea l’ex centravanti Igor Protti, che ai microfoni di “TMW Radio” esalta la finale di Europa League e il secondo posto in campionato. E l’ex cannoniere vede in Conte la figura chiave di questa crescita.

GIUDIZI – La valutazione della stagione dell’Inter, la prima di Antonio Conte a Milano, si attesta sui livelli dell’ottimo. A dirlo è Igor Protti, che esalta i risultati conseguiti dai nerazzurri fino a un mese fa. E nega che la finale di Europa League persa possa ridefinire questo giudizio. Ecco le sue parole: «L’Inter l’occasione l’ha avuta, ha fatto la sua partita. Secondo me non è stata [un’occasione] sprecata: quando si arriva a giocarsi una competizione in una partita secca può succedere di vincere o perdere. E penso che non tantissimi credevano che arrivassero in finale, così come a inizio anno non pensavano avrebbero concluso a -1 dalla Juventus. Secondo me l’Inter ha fatto una straordinaria stagione. Chiaro che vincere l’Europa League sarebbe stato straordinario».

OBIETTIVO – E Protti esprime il proprio parere anche sul mercato dei nerazzurri. Le mosse della dirigenza mirano ad accontentare Antonio Conte. Achraf Hakimi e Aleksandar Kolarov sono colpi in tal senso, così come quello (probabile) di Arturo Vidal. Il pensiero dell’ex attaccante sulle ambizioni dell’Inter: «Secondo me se la giocheranno [con la Juventus] fino alla fine. Anche per la conferma dell’allenatore, che considero tra i migliori. Al di là del fatto che a qualcuno possa stare o meno simpatico (ride, ndr). Sono abituato a giudicare per quelli che sono i fatti, i numeri e quello che uno dimostra. E Conte ha dimostrato di essere un grande allenatore. La squadra ripartirà da un livello più alto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.