Mondo Inter

Protti: “Inter, stagione straordinaria. Conte tra i migliori. Con lui l’Inter…”

La stagione 2019/20 dell’Inter non può che essere definita ottima. È di questa idea l’ex centravanti Igor Protti, che ai microfoni di “TMW Radio” esalta la finale di Europa League e il secondo posto in campionato. E l’ex cannoniere vede in Conte la figura chiave di questa crescita.

GIUDIZI – La valutazione della stagione dell’Inter, la prima di Antonio Conte a Milano, si attesta sui livelli dell’ottimo. A dirlo è Igor Protti, che esalta i risultati conseguiti dai nerazzurri fino a un mese fa. E nega che la finale di Europa League persa possa ridefinire questo giudizio. Ecco le sue parole: «L’Inter l’occasione l’ha avuta, ha fatto la sua partita. Secondo me non è stata [un’occasione] sprecata: quando si arriva a giocarsi una competizione in una partita secca può succedere di vincere o perdere. E penso che non tantissimi credevano che arrivassero in finale, così come a inizio anno non pensavano avrebbero concluso a -1 dalla Juventus. Secondo me l’Inter ha fatto una straordinaria stagione. Chiaro che vincere l’Europa League sarebbe stato straordinario».

OBIETTIVO – E Protti esprime il proprio parere anche sul mercato dei nerazzurri. Le mosse della dirigenza mirano ad accontentare Antonio Conte. Achraf Hakimi e Aleksandar Kolarov sono colpi in tal senso, così come quello (probabile) di Arturo Vidal. Il pensiero dell’ex attaccante sulle ambizioni dell’Inter: «Secondo me se la giocheranno [con la Juventus] fino alla fine. Anche per la conferma dell’allenatore, che considero tra i migliori. Al di là del fatto che a qualcuno possa stare o meno simpatico (ride, ndr). Sono abituato a giudicare per quelli che sono i fatti, i numeri e quello che uno dimostra. E Conte ha dimostrato di essere un grande allenatore. La squadra ripartirà da un livello più alto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh