Mondo Inter

Pardo: «Inter, medaglia ai tifosi. Entusiasmo impressionante sempre!»

Pierluigi Pardo analizza l’atteggiamento e la prestazione dell’Inter nella sfida contro il Napoli. Il giornalista, ospite di “Tutti Convocati”, oltre a soffermarsi sull’avversaria Juventus, enfatizza anche il pubblico nerazzurro. 

RISPOSTA – Pierluigi Pardo parla di uno degli argomenti più caldi del campionato: la corsa scudetto fra Inter e Juventus. Il giornalista, intervenuto nella trasmissione di Radio 24 all’indomani della vittoria contro il Napoli, dichiara: «L’Inter doveva far capire se avesse la forza di poter essere qualcosa di diverso rispetto alle inseguitrici. Cosa che io sospetto, e lo ha confermato. Perché ha giocato una partita da grandissima squadra. Poi ci sono stati anche un paio di episodi secondo me non clamorosi ma discutibili, che sono andati tutti e due dalla stessa parte. È una partita che poteva anche girare in maniera diversa perché il Napoli ha avuto delle occasioni. Il 3-0 è una forzatura rispetto al senso della partita. Però siccome il risultato non è mai casuale c’è da chiedersi perché poi l’Inter questa partita l’abbia vinta così bene. E la risposta, più banale ma anche più giusta, è che è perché è la più forte. Dietro ai numeri economici dell’Inter, alla capacità di tenuta che ha avuto negli anni, c’è anche il grande popolo nerazzurro che ha continuato a riempire San Siro. Io in certi momenti ero impressionato dall’affezione, nonostante la serie di scudetti che avrebbero raffreddare l’entusiasmo. Anche in quegli anni lì i tifosi hanno continuato a riempire lo stadio e questa è una medaglia per loro. Anche questo secondo me ha creato il presupposto per la tenuta economica del club in anni non semplice. Oggi la squadra è la più forte, con un’avversaria comunque tosta come la Juventus, la peggiore che si può avere. L’Inter farebbe bene a tenersi lontana per quando poi si arriverà in primavera»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.