Pagliuca: “Derby, svolta per Simeone all’Inter. I tanti rigori parati…”

Articolo di
28 Aprile 2020, 18:00
Gianluca Pagliuca Inter
Condividi questo articolo

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter, è intervenuto a “Inter TV”. Nel corso del suo intervento ha ricordato parlato del Cholo Simeone, ma anche di Ronaldo e del suo rendimento

SQUADRA – Giancluca Pagliuca ha prima parlato di due suoi compagni di squadra: «Simeone era già un allenatore. Parlava solo di calcio. Ricordo però che all’inizio era fischiato, poi ha portato tutti dalla sua perché era molto testardo. Lo ha aiutato anche la doppietta nel derby. Ronaldo non aveva grande voglia di allenarsi e spesso saltava la rifinitura per dormire. Questo a Simeone dava fastidio. Ricordo anche le parole di Simoni che gli diceva sempre “Ora hai 20 anni e va bene, ma dopo avrai bisogno di allenarti sempre al top”».

RIGORI – Pagliuca ha chiuso parlando della sua abilità nel parare i rigori: «Non avevo nulla da perdere. Se pari un rigore diventi un eroe, se lo segnano è una cosa normale. Io avevo molta potenza nelle gambe e questo mi aiutava. L’importante era scegliere un angolo. L’attaccante con cui ho sofferto di più? Batistuta».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE