Mondo Inter

Pagliuca: “Derby, svolta per Simeone all’Inter. I tanti rigori parati…”

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter, è intervenuto a “Inter TV”. Nel corso del suo intervento ha ricordato parlato del Cholo Simeone, ma anche di Ronaldo e del suo rendimento

SQUADRA – Giancluca Pagliuca ha prima parlato di due suoi compagni di squadra: «Simeone era già un allenatore. Parlava solo di calcio. Ricordo però che all’inizio era fischiato, poi ha portato tutti dalla sua perché era molto testardo. Lo ha aiutato anche la doppietta nel derby. Ronaldo non aveva grande voglia di allenarsi e spesso saltava la rifinitura per dormire. Questo a Simeone dava fastidio. Ricordo anche le parole di Simoni che gli diceva sempre “Ora hai 20 anni e va bene, ma dopo avrai bisogno di allenarti sempre al top”».

RIGORI – Pagliuca ha chiuso parlando della sua abilità nel parare i rigori: «Non avevo nulla da perdere. Se pari un rigore diventi un eroe, se lo segnano è una cosa normale. Io avevo molta potenza nelle gambe e questo mi aiutava. L’importante era scegliere un angolo. L’attaccante con cui ho sofferto di più? Batistuta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.