Mondo Inter

Oristanio: «Ringrazio l’Inter per l’aiuto. Contro di loro tanta emozione!»

Gaetano Pio Oristanio si racconta in una bella intervista, ricordando l’arrivo all’Inter e i momenti vissuti in campo da avversario, ora che veste la maglia del Cagliari.

CRESCITA – Gaetano Pio Oristanio, cresciuto nel vivaio dell’Inter e ora in prestito al Cagliari dopo i due anni al Volendam, racconta alcuni momenti della sua vita. Le sue parole a Radiolina: «Ho fatto due stagioni in Olanda dopo aver trascorso il mio periodo di giovanili all’Inter per cinque anni. In Olanda mi sono trovato bene, son cresciuto, ho potuto sbagliare. Quindi sono molto contento e pronto per questa nuova sfida. Quando esci dalla Primavera non è mai facile giocare con i grandi. È un passo molto difficile e importantissimo per la carriera di un giocatore. Quella dell’Inter è una Primavera forte e altrettanto lo era la Prima Squadra, quindi il passaggio non è mai facile. Chi si adatta prima e riesce a integrarsi bene nel gruppo di adulti si trova meglio anche nelle situazioni future. Quando esci dalla Primavera sei ancora partito. L’arrivo dal mio paese, di circa 5.000 abitanti, a Milano non è stato facile, soprattutto nei primi mesi. Ma ho avuto l’aiuto dei tutor, e ringrazio anche l’Inter per questo perché mi hanno aiutato molto in quel momento della mia vita».

EMOZIONI – Oristanio racconta le sensazioni provate scendendo in campo contro l’Inter. «Cagliari-Inter il mio unico passaggio a vuoto? Ho provato a tenere le emozioni da parte ma sicuramente non è facile. Era la mia prima partita in casa in Serie A Cagliari. L’emozione era tanta però non è una scusante. Ho sbagliato partita e basta. Tanti miei parenti sono venuti allo stadio per vedere Cagliari-Inter. Barella mi ha raccontato qualcosa di Cagliari? No perché lui rientrava dalla Nazionale quindi non ho avuto modo di parlare con lui di questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.