Mondo Inter

Ordine: «Lukaku? Vicenda istruttiva, doppiopesismo degli interisti!»

Ordine commenta a suo modo la vicenda Lukaku, che ha deciso di non ritornare all’Inter per aspettare la Juventus. Il giornalista parla di doppiopesismo dei tifosi

DOPPIOPESISMOFranco Ordine commenta la vicenda Lukaku: «È molto istruttivo, oltre che altrettanto divertente, il dibattito registrato sulla vicenda Lukaku. È molto istruttivo perché ha messo in moto meccanismi e sentimenti che segnalano il famoso e sempre molto italiano “doppiopesismo”. Tra gli opinionisti di fede dichiarata e i cronisti che si occupano quotidianamente dell’Inter infatti sono spuntati all’improvviso accenti in qualche caso da libro Cuore. Oppure toni sprezzanti fino al punto da coinvolgere la mamma del belga Adolphine. Adesso invece l’ex figliol prodigo, il cui ritorno ad Appiano Gentile un anno prima era stato salutato da squilli di tromba e rulli di tamburi, Lukaku insomma, ha “perso la faccia realizzando una vendetta da professionista dell’ipocrisia” oppure “si è lasciato sedurre dall’ingordigia” di un migliore trattamento economico». 

PRECEDENTI ROSSONERI − Poi Ordine cita due casi al Milan: «È l’indignazione, bellezza si potrebbe rispondere. Verissimo. A patto però di non dimenticare gli sghignazzi, gli sfottò, le allusioni, le ironie non dei curvaioli – quelle sono sempre ben accette perché reciproche – ma dell’intellighenzia di fede interista, scrittori e giornalisti, attori e presentatori doc, tutti divertiti in passato dalla partenza di Donnarumma per Parigi, oppure dall’arrivo di Calhanoglu diventato interista dopo il malore che colpì all’europeo il danese Eriksen salvo far finta di niente nei giorni scorsi quando Skriniar ha lasciato la patria neroazzurra senza procurare un solo euro di guadagno!».

Fonte: Corriere dello Sport − Franco Ordine

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.