Mura: “Lukaku gigante buono. Molti colleghi dovrebbero imparare da lui”

Articolo di
30 Dicembre 2019, 17:03
Condividi questo articolo

Romelu Lukaku ha stupito tutti. Sia dal punto di vista sportivo, con prestazioni eccellenti che hanno scacciato via i dubbi nati quest’estate, sia dal punto di vista caratteriale. Spesso ci si riferisce a lui come “gigante buono” e il belga lo dimostra anche sul campo, con l’altruismo che lo contraddistingue. Gianni Mura, noto giornalista, sul quotidiano “La Repubblica”, ha stilato una lista dei 100 nomi dell’anno nello sport. A rappresentare l’Inter c’è proprio Lukaku.

GIGANTE BUONO – Gianni Mura definisce Romelu Lukaku un gigante buono, lodando la sua attitudine in campo e paragonandolo a una vecchia gloria della Juventus: “Quanti di voi ricordano John Charles, attaccante della Juventus detto ‘il gigante buono’? Gli affiancherei, per questo non secondario dettaglio, Lukaku. Fa sentire il fisico imponente, ma in modo correttissimo. Non si lamenta teatralmente dopo un fallo subito. Non simula. È leale. Molti suoi colleghi dovrebbero imparare da lui. Che fosse un grande attaccante si sapeva. La scoperta è che è una bella persona. Voto 9″.

Fonte: La Repubblica – Gianni Mura




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.