Mondo Inter

Mauro: «Dimarco? Non capisco perché faccia quel rigore! Scellerato»

Dimarco in Fiorentina-Inter ha commesso un fallo da rigore decisamente evitabile, col pallone destinato sul fondo. Massimo Mauro, ospite della trasmissione Pressing Serie A su Italia 1, critica il difensore nerazzurro per l’intervento su Bonaventura.

ERRORE PESANTEMassimo Mauro parla del rigore contro l’Inter: «Io penso che il centrocampista della Fiorentina, Giacomo Bonaventura, non sia condizionato dall’intervento di Federico Dimarco, che è scellerato e da rigore. Siccome io ci tengo alla partita Bonaventura arriva, c’è l’intervento di Dimarco e la palla va fuori. Io sto dicendo che questo è rigore ed espulsione, e va benissimo, dico solo che Dimarco è veramente scellerato. Gli chiedo scusa, perché non interviene sull’azione: non capisco perché, così in ritardo, fa questa cosa».

DALL’ALTRA PARTE – Mauro valuta anche l’altro rigore, quello dato all’Inter: «In queste situazioni, se il portiere sfiora la palla, la leva dalla disponibilità dell’attaccante. In questo caso ci sono due metri di campo, quindi sfiorare il pallone per il portiere significa essere intervenuto giusto per non consentire all’attaccante di fare gol. Considerate che in questi casi ci sono due metri di campo per prendere la palla e fare gol: la deviazione del portiere è centrale, non fa più gol Lautaro Martinez. Lasciate parare i portieri: se non possono più buttarsi sui piedi dell’attaccante per prendere la palla non è calcio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.