Mondo Inter

Materazzi: «Inter per me casa! Hall of Fame chiusura di un cerchio»

Anche Materazzi ha parlato a Inter TV a pochi minuti dalla premiazione della Hall of Fame. Il difensore, così come Pagliuca (vedi articolo) e Sneijder (vedi articolo), ha dato le sue sensazioni.

PREMIATOMarco Materazzi è contento: «Un motivo di orgoglio, gli altri nomi fanno venire la pelle d’oca. È bellissimo far parte di questa famiglia. L’Inter? Per me significa venire a casa, anche se non abito a Milano. In questo stadio abbiamo fatto la storia, ma c’è da sostenere i ragazzi che devono scriverla. Non sarà semplice ma dobbiamo ricordarci che siamo l’Inter. Davide Nicola ha dimostrato di essere bravo e preparato, tutte le volte che ha preso una squadra in corsa l’ha salvata. Dev’essere un campanello d’allarme, ma lo scudetto è un obiettivo più importante della salvezza. Siamo l’Inter e dobbiamo pensare a questo».

INSERIMENTO – Materazzi spiega cosa significhi per lui la Hall of Fame: «È la chiusura di un cerchio, quando vieni votato dalla tua gente e dalla tua famiglia vale doppio. L’Inter all’inizio dell’anno non aveva i favori del pronostico, sono andati via grandi giocatori ma chi ha costruito la squadra ha preso giocatori altrettanto forti e utili. Hanno proseguito il percorso fino al 75′ del derby, poi la sfortuna e magari un po’ di calo fisico ha fatto sì che si rallentasse un attimo. Però siamo lì, non dobbiamo contare la partita in meno anche se c’è e riprendere a correre. Fino a quel 75′ era la squadra che giocava meglio e solo lei poteva perdere lo scudetto. Se ritroviamo quella condizione e quelle caratteristiche non ci sarà storia, anche se le altre stanno facendo un grandissimo campionato e la Juventus sta tornando. Dobbiamo riconquistare quella fama».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.