Mondo Inter

Marino: «Frattesi innesto straordinario! Con Barella si completano»

A parlare di Frattesi all’Inter, Pasquale Marino. Il tecnico di Marsala lo ha allenato sia all’Ascoli che all’Empoli. Non ha dubbi sulla compatibilità con Nicolò Barella

GRANDE SALTOMarino parla di Frattesi, suo ex giocatore all’Ascoli e all’Empoli: «Il suo è stato un percorso graduale. Prima era stato in B all’Ascoli senza segnare, poi all’Empoli ha realizzato più di un gol facendo valere l’abilità nei tempi d’inserimento, qualcosa di importante. Non a caso io lo facevo giocare praticamente sempre, nonostante avessimo un reparto davvero forte per la categoria. Successivamente è andato al Monza facendo bene, poi al Sassuolo, con l’ultima annata che è stata ottima. Ora è pronto per il grande salto».

PERFETTO − Secondo Marino, il centrocampo nerazzurro è l’ideale per lui: «Nell’Inter troverà più competizione, i nerazzurri hanno di fatto due calciatori per ruolo, ma per come giocano Frattesi apporterà qualche soluzione in più dal punto di vista tattico. Nel centrocampo a tre del 3-5-2 sa esprimersi alla grande. Sicuramente potrà essere fondamentale».

COMPATIBILI − Così Marino sulla presenza di Frattesi con Barella: «Sono due calciatori simili come ruolo, ma con qualche caratteristica diversa. Per me Barella può fare il mediano basso ed è più tecnico, Frattesi invece ha più forza negli inserimenti, sa irrompere in area. La verità è che si completano bene e rendono ancor più forte il reparto di centrocampo dell’Inter. Poter sfruttare due mezzali di quello spessore è una ciliegina sulla torta per i vice campioni d’Europa. Frattesi è un innesto straordinario».

Fonte: Tuttosport − Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.