Mondo Inter

Marelli: «Sozza in Inter-Roma? In un episodio fa tutto! Altissimo livello»

Sozza ha diretto molto bene Inter-Roma di ieri (vedi moviola). L’ex arbitro Marelli, intervenuto in studio durante Sunday Night Square su DAZN, trova un episodio su tutti dove ha deciso in maniera corretta.

PRESTAZIONE OTTIMALuca Marelli valuta l’arbitro Simone Sozza per Inter-Roma: «Fuoriclasse no, perché ne ha di strada da fare. Diciamo che è un progetto di fuoriclasse. Di caratteristiche ce ne sono mille, però ieri la prestazione è stata di altissimo livello. C’era molto timore, perché era alla seconda partita per importanza affidata a Sozza dopo Juventus-Napoli, in una fase di campionato molto particolare. C’è un episodio dove Sozza fa tutto quello che deve fare un arbitro: al 35′ Rick Karsdorp controlla di pancia, lui è in posizione. È posizionato benissimo, aveva capito che la dinamica dell’azione avrebbe potuto portare a quello. Poi c’è un fallo e indica subito con sicurezza il punto, nonostante fossimo vicini all’area di rigore. Abbiamo avuto tutti il dubbio che potesse essere dentro. Poi autorevolezza, perché si disinteressa delle proteste e non urla mai: questa è la grande bravura di un arbitro. Manca un po’ di sorriso in campo, che serve anche per smorzare la tensione in alcuni momenti. Sozza è un progetto di fenomeno, ma si dovrà confrontare con l’errore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh