Mondo Inter

Marelli: «Sozza in Inter-Roma? In un episodio fa tutto! Altissimo livello»

Sozza ha diretto molto bene Inter-Roma di ieri (vedi moviola). L’ex arbitro Marelli, intervenuto in studio durante Sunday Night Square su DAZN, trova un episodio su tutti dove ha deciso in maniera corretta.

PRESTAZIONE OTTIMALuca Marelli valuta l’arbitro Simone Sozza per Inter-Roma: «Fuoriclasse no, perché ne ha di strada da fare. Diciamo che è un progetto di fuoriclasse. Di caratteristiche ce ne sono mille, però ieri la prestazione è stata di altissimo livello. C’era molto timore, perché era alla seconda partita per importanza affidata a Sozza dopo Juventus-Napoli, in una fase di campionato molto particolare. C’è un episodio dove Sozza fa tutto quello che deve fare un arbitro: al 35′ Rick Karsdorp controlla di pancia, lui è in posizione. È posizionato benissimo, aveva capito che la dinamica dell’azione avrebbe potuto portare a quello. Poi c’è un fallo e indica subito con sicurezza il punto, nonostante fossimo vicini all’area di rigore. Abbiamo avuto tutti il dubbio che potesse essere dentro. Poi autorevolezza, perché si disinteressa delle proteste e non urla mai: questa è la grande bravura di un arbitro. Manca un po’ di sorriso in campo, che serve anche per smorzare la tensione in alcuni momenti. Sozza è un progetto di fenomeno, ma si dovrà confrontare con l’errore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.