Mondo Inter

Savino: «Inzaghi, rivincita da brividi! Thuram? Rispondo a chi lo criticava!»

Il grande tifoso dell’Inter Nicola Savino, conduttore radiofonico e televisione, commenta la grande vittoria dello scudetto dell’Inter. E a chi criticava Inzaghi e Thuram risponde in un modo.

QUIZ – Nicola Savino, intercettato da Sky Sport 24, sul trionfo dell’Inter nel derby dichiara: «Questa vittoria è un qualcosa di unico, ascrivibile allo “Strano ma vero”. Potrà essere l’argomento di una domanda da quiz che un presentatore potrà fare tra vent’anni: “C’è stata solo una volta in cui una squadra ha conquistato lo scudetto in un derby”. Ed è questo il caso, tra l’altro anche in trasferta, cosa che i non calciofili non sanno. Il derby in casa è una faccenda, quello fuori casa è tutto un’altra cosa, Ogni squadra veste lo stadio a propria immagina e somiglianza, quindi vincere in casa loro è stato incredibile».

APPARTENENZA – Nicola Savino continua sulla festa scudetto nel derby: «Devo dire che noi tifosi dell’Inter eravamo più di 7.000, molti milanisti o generosi o che hanno visto la “mala parata”, hanno ceduto il loro biglietto. E questa è una cosa anche bella. L’appartenenza dei giocatori alla maglia? Avere molti italiani in squadra, come ha detto Marotta in un’intervista ieri, serve a questo: cementare un gruppo e a far capire l’importanza di giocare in una squadra importante. Nel nostro caso ne abbiamo uno che è milanese ed interista, come Federico Dimarco, che andava in curva da ragazzino e ha quel senso di appartenenza».

Savino zittisce le critiche. Inzaghi e Thuram: parlano i fatti!

VEDERE LA PORTA – Nicola Savino poi si sofferma su alcuni giocatori dell’Inter: «Il giocatore che mi ha appassionato di più quest’anno? I nostri fantasisti del centrocampo. Dopo il derby devo dire assolutamente Calhanoglu, perché ha fatto una stagione strepitosa. E poi Nicolò Barella, questi due hanno fatto cose eccelse. Oltre a Lautaro Martinez, poi, segnalo Marcus Thuram. Quando è arrivato ricordo ancora i miei vicini di posto che dicevano “Questo qua è buono però non vede tanto la porta”. Alla faccia! Guardate il gol di ieri, sembra uno che non vede la porta?».

BRIVIDI – E su Simone Inzaghi Savino dichiara: «Anche di Inzaghi dicevano “È un bravo allenatore ma vince solo le coppe, è un eterno secondo e non arriverà mai primo”. La sua vittoria mi fa venire i brividi perché tutti noi abbiamo qualcuno che ci dice che non ce la faremo mai. Invece Inzaghi ce l’ha fatta ed è una bella favola. Soprattutto dopo che da calciatore è sempre stato il fratello di Pippo Inzaghi, è un qualcosa a livello quasi psicanalitico di meraviglioso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.