Mondo Inter

Marcolin: «Inter, un punto di forza. In campo c’è un professore!»

Manca meno di mezz’ora al fischio d’inizio di Roma-Inter. Dario Marcolin fa il punto della situazione sulla squadra di Simone Inzaghi, in uno dei momenti migliori della stagione.

PROFESSORE – C’è tanta curiosità nel conoscere l’approccio dell’Inter nella gara contro la Roma, dopo l’ottima risposta contro la Juventus. Dario Marcolin, in collegamento dall’Olimpico su Dazn, analizza il momento nerazzurro: «L’Inter è una squadra che ti mette sotto pressione quando inizia ad attaccare. Qual è il punto di forza? Io dico il centrocampo. Ha il playmaker migliore del campionato, cioè Calhanoglu. Barella è tornato ai suoi livelli. Poi c’è quello che io chiamo il professore: Mkhitaryan fa sempre la cosa giusta al momento giusto e ha sempre una qualità superiore. Chi conosce bene Inzaghi sa che non cambia molto, soprattutto negli undici iniziali. Darmian è insostituibile. Inzaghi in partenza vuole dare equilibrio, e da quella parte c’è El Shaarawy, quindi un’attenzione particolare. Poi magari a partita in corso sfrutterà Dumfries. In tutti i reparti l’Inter ha un voto altissimo. Thuram lascia a Lautaro Martinez il compito di gestire area di rigore. È lui che si prende la responsabilità di trasformare l’azione negli ultimi trenta metri».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.