Mondo Inter

Marchetti: “Conte? Ecco perché parla di mentalità Inter. Europa League…”

Marchetti giudica le parole di Conte sul rendimento dell’Inter. Il giornalista, ospite di Sky Sport 24, ha fatto notare come l’allenatore sia desideroso di vincere subito nonostante un progetto triennale. Tuttavia ci sarebbe ancora una speranza di farlo già da questa stagione: si chiama Europa League.

RIMPIANTO – Per Luca Marchetti l’Inter ha un rammarico per questa Serie A: «È inevitabile, perché non è stata una Juventus ammazza-campionato. Le altre squadre, nonostante un cammino incerto, avrebbero potuto rimanere un po’ più incollate. Antonio Conte ha detto che il secondo è il primo dei perdenti: questi punti di differenza, al di là degli scontri diretti che li ha vinti la Juventus, una volta per gli errori di Conte, una volta per gli errori individuali e una volta per altro li ha persi. Conte ha sempre avuto una grande caparbietà di cercare i punti in qualsiasi spazio, non solo in campo. Nella sua testa un giorno di riposo in più magari poteva significare due punti in più, vincere una partita che hai pareggiato per stanchezza. Ecco perché parla di mentalità: vorrebbe che ci fosse nella testa di tutti quelli che lavorano insieme a lui. Credo che l’Inter abbia scelto Conte per cercare di accelerare questo processo, ma è sempre difficile fare l’ultimo step. Il progetto è triennale, ma lui vuole vincere domani mattina. Vincere l’Europa League? Realisticamente sì, anche se ci sono squadre molto forti. Un’altra italiana, la Roma, e il Manchester United».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.