Mondo Inter

Marani: “Il calcio vada a piccoli passi, c’è una speranza”

Matteo Marani, in collegamento per “Sky Sport”, ha parlato delle possibilità che il calcio possa effettivamente ripartire dopo la sospensione per la crisi legata al Coronavirus

PICCOLA SPERANZA – C’è una piccola speranza per vedere ripartire il calcio: «Non era possible trovare un contorno, è stato fatto un parallelo con la Germania, ma è diversa l’amministrazione del problema. Questo non sconforta la FIGC che a breve manderà una sua risposta. C’è bisogno di accelerare tenendo conto che nel fine settimana i club dovranno lavorare per poter riprendere gli allenamenti di gruppo il 18. Il percorso è complicato e complesso, rimane una piccola speranza in fondo. Bisogna ragionare sul concetto dei ritiri che diventano veramente blindati dal punto di vista dei medici che hanno una responsabilità molto forte e chiaro, loro sono i primi ad avere interesse che i gruppi negativizzati stiano il più possibile insieme ed isolati. Forse la soluzione di giocare in determinate zone sicure sarebbe buona, ma forse difficile».

A PICCOLI PASSI – Bisogna procedere a piccoli passi: «Io credo che questa vicenda debba andare per passi, è complessa e complicata, una macchina da rimettere in moto ma con un passo per volta. Bisogna arrivare agli allenamenti di gruppo, cosa che in altri paesi stanno già facendo e sarà il primo passaggio. Nel frattempo vedremo anche le risposte dal punto di vista dei contagi. Questa volta i club stanno facendo la loro parte, i giocatori stanno lavorando individualmente. Io penso che bisogna fare passo dopo passo e da qui a pochi giorni auspico possa esserci la possibilità di trovare una soluzione. L’importante è andare con un atteggiamento costruttivo, se si sta insieme come sistema si trova una soluzione a un problema di portata gigantesca a cui nessuno era pronto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.