Mondo Inter

Manchester City a rischio dopo l’Everton! Nel mirino la finale di Champions League?

Il Manchester City è accusato di aver violato oltre 100 normative finanziarie, tra queste anche quella sul Financial Fair Play. Occhio alla finale di Champions League. Il caso dell’Everton sta già facendo rumore.

RISCHI − L’Everton è stato ufficialmente penalizzato con 10 punti di penalizzazione in Premier League. Il motivo? L’aver violato alcune normative legate al Financial Fair Play (FFP). Nel mirino, riporta la BBC, ci sono anche due grossi club di caratura mondiale come il Manchester City e il Chelsea. Per quanto riguarda i Citiziens, sono stati deferiti da una Commissione indipendente dalla Premier League per presunte violazioni delle regole relative al Fair Play Finanziario.

Manchester City, accuse e rischi: Champions League nel mirino?

SANZIONI − Il Manchester City è infatti accusato di aver violato oltre 100 normative in materia. Tra i rischi per il club campione d’Inghilterra e campione d’Europa in carica, titolo vinto ad Istanbul lo scorso 10 giugno contro l’Inter nella finale di Champions League, ci sarebbero: punti di penalità proprio come l’Everton, se non addirittura l’estromissione dalla stessa Premier League. Da capire se poi tali sanzioni saranno allargate anche in ambito internazionale andando a toccare la Uefa. Qui il remoto rischio di una sanzione sull’ultima finale di Champions League. Quanto al Chelsea, è finito sotto indagine l’operato dell’ex patron russo Abramovich, il quale avrebbe effettuato numerosi pagamenti segreti, quantificabili per diverse decine di milioni di euro, tramite conti correnti offshore verso società basate in paradisi fiscali. Qui i rischi sarebbero ammenda oppure penalizzazione in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.