Mondo Inter

Lombardo: “Conte-Inter manca una punta? Forse se la ritrovano! Barella…”

Marco Lombardo, giornalista del quotidiano “Il Giornale”, è stato ospite di “Aspettando il weekend” su Sportitalia e ha spiegato come Conte e l’Inter potrebbero avere in casa la punta che, nell’ultima sessione di mercato, non è stata possibile acquistare. Positivo il suo giudizio su Barella, fin qui utilizzato solo a partita in corso.

ALLENATORE DI VERTICEMarco Lombardo elenca i motivi per cui l’Inter ha fortemente voluto Antonio Conte, in primis il carisma: «È stato per questo per cui è stato voluto dalla proprietà. È stato voluto da Giuseppe Marotta, è stato voluto dalla proprietà: si sa che con lui in panchina si parte già con delle idee chiare, e con giocatori che seguono l’allenatore che è la cosa fondamentale. Negli ultimi anni l’Inter ha avuto questo tipo di problema, per un modo o nell’altro da un allenatore insicuro, come poteva essere Walter Mazzarri quando è venuto all’Inter, e da un allenatore assolutamente inesperto come Frank de Boer sino ad arrivare a Luciano Spalletti, che è sicuramente un otimo tecnico ma dal punto di vista della coesione dello spogliatoio purtroppo ha delle lacune, l’ha dimostrato alla Roma e l’ha dimostrato all’Inter».

ASSENZA RECUPERATA – Lombardo parla dell’attaccante che l’Inter può avere in casa: «Si voleva partire da lì, poi è chiaro che l’Inter ha delle mancanze probabilmente in alcuni ruoli, cioè manca un’abbondanza, però è anche vero che l’Inter ha per esempio Sebastiano Esposito, che per adesso giustamente non gioca ma è stato il primo ad abbracciare Romelu Lukaku al suo primo gol a San Siro. Si è creato un legame: un giocatore esperto come Lukaku è intelligente e sa come fare spogliatoio, tanto che tutti hanno detto che sembra sia all’Inter da anni. Per Esposito avere un giocatore del genere come riferimento, a diciassette anni, probabilmente potrà servirgli: un riferimento del genere ti può far maturare in maniera molto rapida, quindi non è escluso che quell’attaccante che manca a Conte se lo ritrovi in casa».

CRESCITA INEVITABILE – Lombardo chiude su Nicolò Barella: «Si deve specializzare. Nel Cagliari, ovviamente, era il giocatore dal tasso tecnico superiore e a volte non sapevi qual era il ruolo a centrocampo, perché li faceva tutti. Era talmente dirompente il suo gioco che era abituato a scorrazzare in diverse zone del campo. Conte gli chiede di giocare da interno e lì si deve specializzare ancora in quel ruolo, mentre Stefano Sensi è quello lì. Secondo me sono soldi spesi non bene ma benissimo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.