Mondo Inter

Inzaghi punta il primo slam: impresa Inter, Buchanan emblema – TS

Inzaghi è alla ricerca di una nuova etichetta che vada a sovrascrivere quella attuale, fatta di competizioni secondarie vinte in finale e non grandi tornei. La sua nuova Inter è finalmente pronta per il grande salto. Sul quotidiano Tuttosport gli elogi al tecnico nerazzurro

RIVOLUZIONE TRICOLORE – Il primo “slam” della carriera di Simone Inzaghi può essere lo Scudetto, che lo farebbe entrare nella dimensione dei grandi. Tutti già battuti dalla sua Inter in stagione. Si tratta degli ultimi allenatori campioni d’Italia. Dall’ormai ex José Mourinho a Stefano Pioli, passando per Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, che in Serie A provano a dire ancora la loro. Solo trionfando in campionato Inzaghi non sarebbe più solo “Re di coppe” ma allenatore in grado di vincere anche le “corse a tappe” in una stagione. E lo farebbe con una squadra rivoluzione dopo la Finale di Champions League a Istanbul. Non solo non sono rimasti tutti i titolari ma sono andate via parecchie riserve. E non è arrivato l’obiettivo di mercato richiesto dallo stesso Inzaghi, ovvero Sergej Milinkovic-Savic a centrocampo. Una rivoluzione che non va sottovalutata, come sottolineato dal collega Stefano Pasquino su Tuttosport oggi. Così come le difficoltà incontrate da Inzaghi e dal suo staff per inserire e istruire metà rosa negli schemi. Emblematica la parabola di Tajon Buchanan, che è praticamente da un mese ad Appiano Gentile e non si è ancora visto in campo. Il tutto con un attacco smembrato dal mercato estivo e non solo per il dietrofront di Romelu Lukaku, che era centrale nei progetti inzaghiani. Merito della difesa e dell’insistenza di Inzaghi di portare a casa un profilo come Benjamin Pavard, che completa il puzzle nerazzurro. Un’impresa nell’impresa. E con questa Inter rivoluzionata lo “slam” tricolore è davvero possibile: Inzaghi finalmente è pronto a sedersi al tavolo dei grandi.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.