Mondo Inter

Inter e Milan al top per spettatori. Capienza nuovo stadio aumentata? – TS

Inter e Milan sono al top per il dato relativo agli spettatori a San Siro. Col nuovo impianto, pensato per 63mila spettatori, in molti sarebbero rimasti fuori. La capienza verrà aumentata? L’analisi di Tuttosport

CAPIENZA – I tifosi di Inter e Milan stanno dando una grande risposta. Da quando è tornata la capienza al 100% negli stadi, infatti, San Siro ha fatto registrare un boom di tifosi. Ultima, in ordine di tempo, la splendida cornice di pubblico vista in Inter-Milan, con 75mila spettatori sugli spalti. Un dato che certamente fa riflettere secondo l’edizione odierna di Tuttosport: nel nuovo impianto da 63mila posti che le due squadre hanno intenzione di costruire, sarebbero rimaste fuori 12mila persone. Perché quindi costruire uno stadio più piccolo rispetto alla capienza offerta dal Meazza?

COSTI – Il motivo è legato ai costi: per aumentare la capienza del nuovo impianto sarebbe necessaria la costruzione di un terzo anello. Operazione molto onerosa e poco remunerativa, in quanto la parte “più distante” dal campo di gioco. I due club, in linea con gli altri club europei, hanno aumentato la zona dedicata agli sponsor e l’ospitality, a discapito però della capienza dell’impianto. Anche l’UEFA ha dei dubbi con Ceferin scettico nel vedere un nuovo San Siro rimpicciolito come teatro di future partite di competizioni organizzate dall’organo di Nyon.

Fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.