Mondo Inter

Gentile: «Thuram, all’inizio con l’Inter un pesce fuor d’acqua. Poi…»

Gentile analizza lo stato fisico di alcuni calciatori dell’Inter reduci dalle Nazionali. Il giornalista di Sky Sport 24 si sofferma in particolare su Thuram, che sembra aver cambiato marcia.

PREOCESSO – Simone Inzaghi può sorridere dopo la sosta per le Nazionali, considerando il buon rendimento di alcuni suoi nerazzurri. Di tre giocatori dell’Inter nello specifico parla Riccardo Gentile: «Marko Arnautovic quando ha giocato la prima con l’Inter era arrivato da pochi giorni ma è entrato bene, subito con un assist. Evidentemente sta bene fisicamente e questa è una buona notizia considerando che la scorsa stagione è stata molto travagliata da questo punto di vista. Denzel Dumfries è cresciuto molto da quand’è in Italia. Prima dell’Inter aveva grandissima velocità però adesso è cresciuto anche tatticamente. Credo che il lavoro di Inzaghi e del suo staff abbiano giovato a Dumfries. Il processo di Marcus Thuram è stato molto interessante. Nelle amichevoli sembrava un pesce fuor d’acqua. Era chiaro che avesse bisogno di tempo per poter assimilare anche un nuovo sistema di gioco. In coppia non aveva giocato praticamente mai. Dall’inizio del campionato ci sono un gol, tre assist e un rigore procurato. Questo vuol dire che il processo di ambientamento si è velocizzato. Ha iniziato bene e anche il gol in Nazionale è una soddisfazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.