Mondo Inter

Ferri: «Inter, era crocevia! Con la Juventus in 50 anni visti tanti episodi»

Ferri è contento per la vittoria dell’Inter sulla Juventus di ieri sera. Da Pressing Serie A su Italia 1 l’ex difensore nerazzurro se la prende (rispondendo agli juventini Tacchinardi e Zampini) sulle critiche arbitrali, ricordando il passato.

POCO MALE PER IL GIOCO – A Riccardo Ferri interessa il risultato, giustamente: «Certo non una bella partita, da parte di tutte e due le squadre. Io penso che l’arbitro è stato il protagonista, credo che l’Inter abbia subito molto il gioco e la pressione della Juventus soprattutto coi tre dietro Dusan Vlahovic. Detto questo poi ci sono stati episodi che hanno giocato un ruolo importante, ma è una di quelle partite che prima di giocarle potevi dire che non era importante giocarla bene ma portare a casa il risultato. L’Inter ha la soddisfazione di aver portato a casa un risultato importantissimo per la stagione e dato carattere, si è difesa molto bene. Milan Skriniar penso sia stato il migliore in campo in assoluto dei ventidue».

LA MOVIOLA – Ferri è d’accordo col rigore assegnato: «Indubbiamente, se facciamo un parametro con il rigore dell’andata di Denzel Dumfries su Alex Sandro, basta un minimo contatto a volte per concedere il rigore. Io credo che Massimiliano Irrati abbia fatto la scelta giusta, magari non c’è arrivato in maniera diretta. In cinquant’anni certi episodi (arbitrali a favore della Juventus, ndr) li ho vissuti dal vivo…»

RILANCIO ARRIVATO? – Ferri parla di cosa può portare lo 0-1 di Torino: «Era una partita difficile da inquadrare. Si veniva da un periodo dove l’Inter era sgonfia e non aveva capacità di ripartire e far male. Non so dove abbia lavorato Simone Inzaghi, visto che i nazionali hanno giocato, però penso sia stata la partita decisiva. Questo era un crocevia importante: averla anche pareggiata non avrebbe portato all’obiettivo finale. Attraverso il bel gioco puoi raggiungere gli obiettivi, chiaro che giocando così non ci arrivi ma era importante vincere. Era una partita molto delicata, il minimo errore poteva essere decisivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.