Mondo Inter

Djaló, l’ex mister lo consiglia all’Inter: «Perfettamente adattabile al 3-5-2»

È ormai noto il forte interesse dell’Inter per Tiago Djaló del Lille. Delle qualità del difensore parla il suo ex allenatore ai tempi dello Sporting Lisbona.

QUALITÀ – Chi meglio di un allenatore potrebbe descrive un giocatore che ha allenato in passato? Così parlaSportitalia il mister, Tiago Fernandes, dell’obiettivo di mercato dell’Inter Tiago Djaló: «È davvero un ottimo giocatore. Molto veloce e che riesce a mantenere una concentrazione molto alta nell’uno contro uno. Ha una buona qualità ed approccia bene le partite fin dal primo minuto. C’è una qualità fra queste che però va sottolineata più delle altre: la velocità. Se giochi con Djaló in squadra sai che puoi tenere la linea difensiva molto alta, perché è capace di controllare grande spazio alle proprie spalle e dietro la linea della difesa. Penso che il 3-5-2 sarebbe un buon sistema di gioco dove utilizzarlo, si adatterebbe perfettamente. Lo vedrei bene come braccetto di destra nei 3 dietro, soprattutto. Perché è molto bravo nel costruire gioco, nel controllo di palla, nel farla girare, ma anche nel far partire l’azione offensiva. E aggiungo una cosa. Djaló sa anche attaccare. Ha un’ottima capacità di decidere come gestire la sfera nella metà campo avversaria ed ha un buon passaggio fra le linee, per gli attaccanti. E quando la perde è molto veloce a correre all’indietro per recuperarla».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.