Conte ritrova Brozovic, in Sassuolo-Inter cambia il centrocampo?

Articolo di
28 Novembre 2020, 10:55
Marcelo Brozovic Inter Photo 192013105 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

In Sassuolo-Inter Conte ritrova Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato in mezzo al campo può aiutare a risolvere i problemi delle ultime partite.

CENTROCAMPO DA RIVEDERE – Il principale problema tattico dell’Inter tra Torino e Real Madrid è stato a centrocampo. Il trio composto da Gagliardini, Barella e Vidal non ha funzionato in nessuna delle due fasi. Il ritorno tra i disponibili di Brozovic col Sassuolo potrebbe risolvere la situazione?

UNICO REGISTA – Il ruolo del croato nel centrocampo dell’Inter non è banale. Brozovic è di fatto l’unico vero regista che Conte abbia a disposizione. Come vertice basso è un riferimento assoluto del gioco che sa smarcarsi, gestire la palla e avviare tutta la costruzione. Non è un caso che quando è stato tolto dal suo “ufficio” nel 3-5-2 la manovra dell’Inter sia cambiata in modo netto ed evidente.

RITORNO DA TITOLARE – Contro il Sassuolo l’Inter non può ripresentarsi come nelle ultime due gare. E questo è un fatto indiscutibile. Rilanciare il croato dopo lo stop forzato causa Covid può essere una soluzione. Se accompagnata anche da un cambio di modulo ed equilibri nella zona centrale sta a Conte deciderlo.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.