Sassuolo-Inter, Conte a quattro? Soluzione in corso: il ruolo di Perisic

Articolo di
28 Novembre 2020, 10:36
Ivan Perisic Inter-Pisa Photo 196750563 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Sassuolo-Inter oggi alle 15, deve essere la partita del rilancio dei nerazzurri di Antonio Conte. L’Inter non ha convinto né in campionato contro il Torino né in UEFA Champions League contro il Real Madrid. Cambio tattico in difesa? Solo una soluzione a partita in corso, decisivo il ruolo di Ivan Perisic.

POSSIBILE CAMBIO TATTICOSassuolo-Inter, Conte con il solito 3-5-2 che diventa 3-4-1-2 con uno tra Nicolò Barella e Arturo Vidal nella posizione di trequartista dietro le due punte. Non ci sarà Romelu Lukaku, che probabilmente riposerà. Al suo posto Alexis Sanchez, a quota un gol in campionato. Uno dei temi principali riguardanti l’Inter dopo le brutte prestazioni contro Torino e Real Madrid, è stato il possibile cambio tattico e dunque il passaggio da difesa a tre a difesa a quattro. Questa soluzione, già presa durante il match perso contro gli spagnoli in Champions League, potremmo vederla anche oggi ma solo a partita in corso. Matteo Darmian, che oggi sostituirà Achraf Hakimi sulla corsia di destra, scalerebbe dunque nella posizione di terzino destro, con  Alessandro Bastoni che si allargherà sulla sinistra. Sarà decisivo invece il ruolo di Ivan Perisic, scelto oggi da Conte per sostituire Ashley Young sulla sinistra dal 1′, avanzerebbe nel ruolo di attaccante in coppia con Lautaro Martinez con Alexis Sanchez appena dietro.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.