Mondo Inter

Compagnoni: «Crescita Inter impressionante, un solo pericolo»

Maurizio Compagnoni, ospite questo pomeriggio negli studi di “Sky Sport”, ha parlato dell’Inter impegnata domani contro il Sassuolo e della lotta scudetto che vede i nerazzurri saldamente in vetta alla classifica

LA CRESCITA DI BASTONI – Compagnoni parla della crescita di Alessandro Bastoni, una delle colonne dell’Inter, che domani sarà assente per squalifica: «Bastoni ha dimostrato quanto sia importante anche in impostazione. Il cross da dove nasce il gol di Lukaku è un cross bellissimo, da terzino fluidificante. Lui è un predestinato già dai tempi dell’Atalanta. Arrivato all’Inter ha continuato il suo percorso. Non ha patito il passaggio da giovanissimo che poteva inibirlo»

SANCHEZ CON GRINTA – Compagnoni parla di Alexis Sanchez, riserva preziosa per Antonio Conte: «Ero a Bologna e ho apprezzato la garra con cui è entrato in campo in Sanchez. Il suo curriculum fa paura, ma ha capito che è un’alternativa di lusso e il suo atteggiamento è apprezzabile. Il suo rendimento ogni volta che Conte lo chiama in causa è da ampia sufficienza con punte di eccellenza»

L’ATTEGGIAMENTO – Compagnoni parla dell’atteggiamento dell’Inter: «Al di là della partita io credo che dipenderà dall’atteggiamento dell’Inter che sta benissimo mentalmente. Scende in campo con la certezza che la partita la risolve. E’ una situazione diversa dalle ultime partite contro il Sassuolo, la crescita mentale. In questo momento l’Inter ha una sicurezza impressionante. Il Sassuolo di sabato non basta per fare risultato contro l’Inter. L’unico pericolo è che, nonostante un martello come Conte, i giocatori si sentano già lo scudetto cucito addosso. Le avversarie hanno di fatto mollato e Conte starà martellando i suoi, ma ci sta che si considerino già campioni»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.