Mondo Inter

Cesari: «Rigore Inter? Collaborazione perfetta dell’arbitro. No fallo su 0-1»

Cesari promuove a pieni voti l’arbitraggio di Valeri in Inter-Napoli. L’ex direttore di gara, nel corso di Pressing Serie A su Italia 1, si sofferma sullo 0-1 e sul rigore che ha portato al pareggio.

L’INFORTUNIOGraziano Cesari analizza l’infortunio di Victor Osimhen: «Tutti e due cercano il pallone, poi Milan Skriniar tocca per primo il pallone di testa e Osimhen va a impattare contro Skriniar. Il regolamento è un po’ troppo pignolo in questa situazione, è forzato. Ma lo è anche con David Ospina che esce su Edin Dzeko, il portiere va a interrompere l’azione come se fosse un altro calciatore. Sembra quasi cadere morto, in senso calcistico, sul terreno di gioco Ospina: in questo caso tutti e due cercano il pallone, ma è uno scontro molto violento. Al 47′ ci sono delle proteste da parte del Napoli per un contatto fra Alessandro Bastoni e Osimhen. Paolo Valeri è molto deciso, io non vedo nulla: un contrasto di gioco assolutamente regolare. Promosso a pieni voti Valeri».

LA MOVIOLA – Cesari va sul resto: «C’è stata una protesta dell’Inter sul primo gol del Napoli. C’è il recupero palla di Piotr Zielinski, la ripartenza veloce e il centrocampista polacco chiude l’azione. Non c’è assolutamente fallo su quest’azione, è bravissimo Zielinski ad anticipare Nicolò Barella. Valeri credo che debba essere giudicato con un 7.5-8, partita assolutamente eccezionale. Il rigore? Ecco l’esempio di collaborazione perfetta. Valeri dice che non ha visto niente, perché dalla sua posizione non poteva vedere: dice che crede di aver visto il pallone sul braccio destro. Il VAR ha sentito, interviene e manda l’arbitro al monitor: il braccio sinistro si allarga e non è in posizione congrua. Simone Inzaghi si arrabbia e dice che avrebbe dovuto vedere l’arbitro, ma non è sempre così: ci sta un secondo al VAR».

Moviola Inter-Napoli: Valeri rende la sua prova buona grazie alla tecnologia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.