Mondo Inter

Cecchi: “Serie A, solo una soluzione sensata. Lotito-Tare? Inopportuni”

Continua l’indecisione sulla ripartenza della Serie A 2019/20 dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte di domenica scorsa (vedi articolo). Tuttavia le dichiarazioni di Lotito, presidente della Lazio, hanno spiazzato molti addetti ai lavori, compreso il giornalista Stefano Cecchi. Ecco le sue parole ai microfoni di “Radio Sportiva”.

UNA LOGICA – Il futuro prossimo della Serie A 2019/20 è più che mai indeciso: non si conosce la data di ripartenza, né le modalità per portare a termine il campionato. Difficile trovare una soluzione caratterizzata da una logica inoppugnabile, e le idee emerse finora non convincono. Ecco le parole di Stefano Cecchi«Spareggio per lo scudetto? Non è la soluzione. Playoff? Soluzione discutibile, un modo per chiudere forzatamente la stagione e rastrellare i soldi delle tv. Quella più sensata è congelare il campionato adesso e riprenderlo a settembre-ottobre sul campo, finendo la stagione nell’anno solare. Le altre soluzioni rincorrono solo la logica economica».

INOPPORTUNI – A proposito di soluzioni per concludere la Serie A, Cecchi non concorda con le dichiarazioni di Claudio Lotito e Igli Tare. Presidente e Direttore Sportivo della Lazio sono tra i più ferventi sostenitori della ripresa del campionato. Una scelta che non incontra il favore di Cecchi: «Hanno sbagliato in certe dichiarazioni. Inopportuno pensare al calcio come interesse primario, è una fuga in avanti che non accetto. In una situazione drammatica come quella attuale, il calcio non può avere una corsia preferenziale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.