CoronavirusPrimo Piano

Serie A, Conte non apre: “Per ora gli allenamenti in 2 date! Sul termine…”

La Serie A non ha ancora una data di ripartenza, anche se un passo in avanti è stato fatto. Le parole di Conte in coda alla conferenza stampa di presentazione del prossimo DPCM riassumono bene la situazione ancora impronosticabile sulla ripresa della stagione calcistica

SERIE A IN STAND-BY – Al termine della conferenza stampa (vedi articolo), non mancano le domande per il premier Giuseppe Conte, tra cui quella sulla ripartenza della Serie A. La risposta di Conte è piuttosto netta e non dà ancora margini di apertura attraverso una “deroga” particolare per il calcio business: «Io sono un appassionato di calcio! E all’inizio anche a me sembrava strano che il campionato potesse essere interrotto o sospeso. Ma ci siamo ritrovati coinvolti in questa emergenza sanitaria ed economica. Anche i tifosi più accaniti hanno compreso che non c’era un’alternativa allo stop. Il ministro Vincenzo Spadafora da domani e per i prossimi giorni lavorerà intensamente con gli esperti e tutte le componenti del sistema calcio per trovare un percorso, che abbiamo in parte già definito per quanto riguarda gli allenamenti. Dal 4 maggio consentiamo quelli individuali e dal 18 maggio quelli collettivi. Poi si valuterà se ci saranno le condizioni per consentire che possano essere terminati i campionati sospesi. Se si arriva a quella conclusione, lo faremo garantendo tutte le condizioni di sicurezza. Perché siamo molto appassionati di sport, vogliamo tanto bene ai nostri beniamini e vogliamo ovviamente che non si ammalino». Queste le parole di Conte sulla possibilità di ripresa del campionato italiano di calcio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.