Extra Inter

Al-Khelaifi (PSG): “Champions League, vogliamo giocare. Anche all’estero”

La Ligue 1 è stata ufficialmente sospesa fino a settembre (vedi articolo). Non è ancora chiaro come questa decisione influirà sul percorso europeo dei club francesci ancora impegnati in Champions League ed Europa League. Al-Khelaifi, presidente del PSG, ha già evidenziato l’intenzione di proseguire, secondo quanto riporta L’Equipe.

AVANTI IN EUROPA – Non è chiaro se la decisione di sospendere la Ligue 1 fino a settembre 2020, causa Coronavirus, bloccherà il cammino europeo dei club francesi. PSG e Lione sono ancora impegnati nella fase ad eliminazione diretta della Champions League. Il PSG, nello specifico, è uno dei quattro club già qualificati ai quarti di finale assieme ad Atalanta, Atletico Madrid e RedBull Lipsia. La squadra di Thomas Tuchel ha ribaltato l’1-2 subito in casa del Borussia Dortmund con un netto 2-0 tra le mura amiche. Nasser Al-Khelaifi, presidente del club parigino, ha immediatamente ribadito di voler proseguire la fase finale della Champions League 2019/20. Ecco le sue parole: «Rispettiamo la decisione del governo francese. Con il benestare della UEFA, noi intendiamo partecipare alla fase finale della Champions League nei luoghi e nelle date in cui sarà organizzata. Se non sarà possibile giocare in Francia, giocheremo le nostre partite all’estero garantendo le migliori condizioni di sicurezza sanitaria per i nostri giocatori e tutto il nostro staff».

Fonte: lequipe.fr

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.