Mondo Inter

Cauet: «Barella top e leader dell’Inter! Ma ascolti due compagni»

Cauet ha parlato di Nicolò Barella. Il centrocampista sardo, pilastro dell’Inter, può ancora crescere e migliorare soprattutto in certi atteggiamenti.

TOPBenoit Cauet non ha dubbi su Barella: «È tra i migliori centrocampisti del mondo. Barella è fortissimo. Ha tutto. Futuro capitano? Sicuramente, al 100%. Tutti hanno dei difetti, l’importante è provare a correggerli. Barella è un leader dei nerazzurri, è attaccato alla maglia, ha tutto per fare bene. Tanti giovani si ispirano a Nicolò, proprio perché è fortissimo».

ATTEGGIAMENTI − Le parole di Cauet sul carattere in campo di Barella: «Ha una determinazione e una forza nel trasmettere la voglia di vincere che sono incredibili, ma talvolta i suoi atteggiamenti possono sembrare esagerati. Vuole il meglio per sé e per la squadra, probabilmente chi lo vede tutti i giorni manco fa fa più caso a quello che fa, ma dall’esterno non è così».

INSEGNAMENTI − Due giocatori potrebbero aiutare Barella, secondo Cauet: «Possono essere fondamentali anche dirigenza, compagni di squadra e allenatore. Le faccio un esempio: Mkhitaryan, vista la carriera avuta alle spalle, potrebbe aiutare Barella dicendogli la parola giusta al momento giusto. Lo stesso vale per Calhanoglu. Sul campo c’è unità di intenti, tra i calciatori nerazzurri sembra esistere una sincera amicizia. Quindi è giusto che si ascoltino e migliorino tutti».

INFLUENZA − Ancora Cauet sul centrocampista dell’Inter: «Ho conosciuto calciatori che in campo era avrebbero fatto di tutto per vincere, tra pressione del risultato, cattiveria agonistica e voglia di ottenere il successo sui rivali. Poi però fuori del terreno di gioco erano totalmente diversi, si trasformavano e diventavano degli agnellini. A volte può anche essere un meccanismo di autodifesa, sa giocare davanti a milioni di persone conta. E può influenzarti».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.