Mondo Inter

Caressa: “Simoni era ottimo allenatore. Inter, suo esonero fu ingiusto”

Fabio Caressa, noto giornalista, nel corso della trasmissione “DeeJay Football Club” su Radio DeeJay, ha parlato di Gigi Simoni, ex allenatore dell’Inter scomparso ieri all’età di 81 anni.

OTTIMO ALLENATORE – Queste le parole di Fabio Caressa su Gigi Simoni: «Simoni? Era un ottimo allenatore. Tutti ricordano la sua stagione all’Inter, ma ha fatto stagioni importanti anche prima. Era una persona con la quale era piacevolissimo parlare, e ti dava l’impressione di non perdersi mai nell’astio contro qualcuno. Tutti ricordano ovviamente quel fatto del 98′,  ma lui era una persona che ti tranquillizzava, quando ti parlava e per questo era molto amato dai suoi calciatori. Non voleva parlare della tragedia del figlio, ma c’era il tentativo di voler superare quella tragedia. Mi ha sempre colpito la sua umanità. Ho tanti racconti di Beppe Bergomi su quanto fu importante, per lui nutre un grande rispetto. Gli diede una possibilità e fece un grande campionato e arrivò a giocarsi il Mondiale. Il suo fu uno dei più ingiusti esoneri della storia recente. Anche il presidente Moratti ammise che fu un errore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.