Extra Inter

Ligue 1: ecco quanto pesa lo stop anticipato del campionato

La Ligue 1 2019/20 si è ufficialmente conclusa il 30 aprile 2020, a causa della pandemia generata dal Covid-19. I campioni in carica di questa stagione sono i calciatori del PSG (vedi articolo). Tuttavia, secondo quanto pubblicato sul sito ufficiale, la massima divisione francese subirà perdite molto pesanti a livello economico. SALASSO – A partire dallo scorso 13 marzo, la Ligue 1 è stata sospesa, come tutti i principali campionati europei. Ma, a differenza delle altre massime divisioni, il 30 aprile si è ufficialmente conclusa. Con 27 giornate disputate su 38 totali, il titolo va al PSG, dopo aver stilato una classifica basata sulla media punti per partita. Decretate anche le qualificazioni europee, così come promozioni e retrocessioni. Una decisione foriera di molte polemiche sul suolo d’Oltralpe, e dai danni potenzialmente devastanti a livello economico. Infatti, in un dossier pubblicato sul proprio sito, la LFP (Ligue de Football Professionnel) annuncia una perdita di 223,4 milioni di euro. Questa cifra rappresenta il totale delle perdite, calcolate come effetto della conclusione anticipata del campionato. Inoltre, comunica l’apertura di un fondo speciale dedicato al supporto degli arbitri: il fondo ammonterà a 600.000 euro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.